Ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Generale UE n.679/16 sulla protezione dei dati personali, aggiornato al D.Lgs n. 101/2018.

In osservanza di quanto previsto ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Generale UE n.679/16 sulla protezione dei dati personali e alla normative del “Decreto Privacy” – D.lgs n. 101/2018, la società Flashpoint srl di seguito Flashpoint, con sede legale in Cascina (PI), Via Norvegia n. 56, in qualità di titolare del trattamento, informa gli interessati circa le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura del loro conferimento.

1.Dati oggetto di trattamento
I dati personali, identificativi (nome, cognome, email ed eventuale numero di telefono, etc.) e informatici, raccolti presso gli interessati e da questi spontaneamente comunicati attraverso la sezione “Richiesta DEMO” e informazioni.

2.Finalità del trattamento
I dati di cui al punto 1 sono utilizzati direttamente dal Titolare per la corretta gestione della richiesta avanzata dall’interessato e per fornire un riscontro alla stessa.

3.Modalità di Trattamento
Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti informatici e telematici ad opera di soggetti interni appositamente incaricati. I dati sono conservati in archivi elettronici con piena assicurazione delle misure di sicurezza minime previste dal legislatore.

4.Natura del conferimento
Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia l’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità per il titolare di dar corso alle richieste avanzate.

5.Consenso
Per la corretta gestione della richiesta avanzata tramite la piattaforma www.liburnasds.it , il consenso al trattamento dei suddetti dati è necessario in quanto gli stessi sono raccolti fuori da accordi contrattuali pregressi.
Si precisa dunque che il consenso si considera liberamente prestato immettendo i propri dati volontariemente al fine di richieste informative.

6.Comunicazione e diffusione dei dati
I dati raccolti non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi senza il consenso espresso dell’interessato, salvo eventuali comunicazioni a soggetti terzi autorizzati (quali ad esempio società di assistenza informatica) ove necessarie per le finalità di cui alla presente informativa. I dati potranno essere comunicati alle autorità competenti, secondo i termini di legge, nei casi espressamente previsti dall’art. 2-undecies e 2-duodecies del Decreto Privacy n. 101/2018.

7.Tempi di conservazione
I dati sono conservati esclusivamente per il tempo necessario a interagire con l’interessato per il rilascio di informazioni.

8.Diritti dell’interessato
Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 14, 15, 18, 19 e 21 del Regolamento, si informano gli utenti interessati che gli stessi hanno il diritto di chiedere alla società Flashpoint.srl, quale titolare del trattamento, l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, nei casi previsti; hanno il diritto di proporre, in qualità di persone fisiche interessate, un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale del Garante della Privacy.
Le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su richiesta dell’interessato – salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – saranno comunicate dalla società Flashpoint a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali. La società Flashpoint srl potrà comunicare all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda.
L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
L’indirizzo per l’esercizio dei diritti è: info@flashpointsrl.com.

9.Titolare e responsabili del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è la società Falshpoint srl, con sede legale in Cascina (PI) Via Norvegia n. 56.
Per conoscere i Responsabili esterni edi Designati interni al trattamento dati, il Titolare del Trattamento fa riferimento alla Privacy Policy interna aziendale.

Request a demo

Fill in the form, and we will contact you in a short while for a free demonstration.


    I have read and accept the privacy policy of www.liburnasds.it

    Request info


      I have read and accept the privacy policy of www.liburnasds.it

      Request info


        I have read and accept the privacy policy of www.liburnasds.it

        Liburna SDS
        smart delivery system

        Liburna SDS allows to choose a code on the product label

        and our software make you communicate with the global market, find out more in the video.

        Find out more

        WHY CHOOSE LIBURNA SDS

        The only system that protects everyone: companies, workers and the environment

        • Legal coverage

          The supplier demonstrates to the authorities at all times the compliance with all the obligations of Title IV of the REACH regulation and Annex VIII of Regulation 1272/2008 (CLP) and therefore the diligence in the management of upstream and downstream communication.

        • Two-way communication

          Suppliers and recipients have a secure and exclusive communication channel to share information along the entire supply chain, in both directions.

        • Saving

          System automatisms allow resources to be reused in other ways, saving time and reducing costs. The amount of upstream and downstream communications is sustainable and above all within a single tool.

        • Supply chain management

          The supplier checks reports and statistics of SDS / UFI deliveries from upstream actors and deliveries of SDS / UFI to downstream actors in real time.

        • Cloud

          The supplier chooses the code on the product label to communicate with its customers (bar code, QR code, UFI, etc.). The information can be consulted on Liburna SDS in the web, desktop and app version (Android and iOS).

        Find out more

        SIMPLE AND POWERFUL

        Placing on the EU market of dangerous chemicals and articles containing SVHC make the companies obliged to a careful and responsible management of the pertinent information. Liburna SDS is the most effective communication system that delivers safety data sheets and article information to customers and therefore guarantees correct risk management in the workplace.

        How does it work?

        Liburna SDS simplifies the entire SDS logistics cycle in a quick and automatic way; it makes easy the information exchange concerning dangers and risks of products along the entire supply chain. In addition, Liburna SDS provides the supplier the legal evidence to confirm the compliance with legal requirements.

        • Raw material supplier

          Upload and update the product documents (SDS, UFI, technical data sheet, etc.) intended for the Formulator / Distributor on the platform.

        • Manufacturer,
          Formulator
          and Distributor

          Upload and update the product documents (SDS, data sheets, certificates, etc.) in the desired language and in digital format in the company ERP. Liburna SDS automatically imports daily deliveries and distributes SDS (also UFI if requested) to all recipients. The supplier finds reports and delivery statistics in real time in its reserved area.

        • Industrial user,
          Professional user
          and Distributor

          The simple reading of the code (bar code, QR code, UFI) on the product label allows the immediate acquisition of SDS and, as appropriate, the UFI of the dangerous mixture. In addition Liburna SDS sends a direct link to the recipient's email with the SDS delivery notice.

        Find out more

        Download the free app

        The Liburna SDS app is the official mobile application to access your personal cloud area. The app is easy to use and can be customized with your personal information in any language. Access is secure and protected by the use of an user ID and a password chosen by the user.

        For Suppliers the service is included in the Liburna SDS Platform. They can enter the cloud area via smartphone or tablet to track and store the documents sent.

        For Recipients (Customers) download and use the app is free. They can read the supplier code (barcode, QR code, UFI, UDI, etc.) via mobile to access the personal cloud area where they accept, store and keep SDSs and the other documents received.

        phone_eng